RugbyRace
Rugbyrace è una manifestazione aperta a tutti/e, non solo a atleti allenati ma anche a non sportivi. L’obiettivo è passare una giornata all’insegna del divertimento con lo scopo di far incontrare e conoscere la pratica del gioco del rugby in modo nuovo ed originale.
Il percorso si svolge lungo un tracciato su cui sono disseminati ostacoli di due tipi: i classici delle race (scavalcare, strisciare, equilibrio…) e altri ispirati al gioco del rugby (i sacconi, gli scudi, il calcio in mezzo ai pali e l’utilizzo manuale del pallone…).
Il circuito è articolato sia in piano che in salita/discesa con livelli di pendenza variabili.
L’evento è a carattere amatoriale e non competitivo, da vivere in gruppo o individualmente. La gara non termina all’arrivo ma prosegue con il terzo tempo, come nella migliore tradizione del rugby!
PROGRAMMA
Tipicamente il programma prevede la conferma delle iscrizioni intorno alle 9,30 di mattina e intorno alle 10,30 la partenza delle prime batterie. I partecipanti partono in batterie di ca 20/30 partecipanti a distanza di ca 40/50 minuti una dall’altra.
Come vuole la tradizione del rugby dopo l’attività fisica è sempre previsto un momento di convivialità per mangiare e bere una birra insieme, RugbyRace organizza infatti il classico “terzo tempo” dopo l’arrivo delle ultime batterie.